Apple watch serie 8 vs 7

con Nessun commento
Condividi sui Social

Apple watch serio 8 vs 7: L’ultimo nato della famiglia Apple Watch, Apple Watch serie 8, tutte le novità tecnologiche che lo compongono e lo differenziano dai modelli precedenti come l’ Apple Watch serie 7.

Apple Watch Serie 8 vs 7: il confronto

Vediamo le differenze sostanziali che intercorrono tra l’ Apple Watch Serie 8 vs 7

La scocca

Tutta la tecnologia dell’ Apple Watch serie 8 è protetta dal suo involucro che come il modello 7 viene venduta in due varianti di grandezza, ovvero 41mm e 44 mm.

A differenziare i due modelli è il materiale utilizzato, in effetti la scocca della serie 8 è stata prodotta con una nuova lega di alluminio riciclata e per la produzione dichiarano impatto zero e carbon free .

Display e Colori

Apple ha deciso di mantenere l’elevata qualità che contraddistingue la serie 7, facendo lo stesso lavoro sull’ Apple Watch serie 8:

I due dispositivi usano lo stesso display Retina OLED LTPO con funzione always‑on, con 1000 nit di luminosità massima.

Differenze , Novità e prezzo!

Oltre alla scelta dei colori , Apple giustifica l’incremento del prezzo compreso tra il 15% e 17%, avendo apportato queste modifiche che non troviamo sulla serie 7:

  • Sensore della misurazione temperatura corporea.
  • Monitoraggio dell’ovulazione.
  • Crash Detection che rileva incidenti stradali e cadute improvvise fornendo una schermata rapida per chiamate d’emergenza e SOS.
  • Processore S8 SiP che prende il posto del processore s7.
  • Apple Watch 8 può avvalersi della connessione satellitare che garantisce la possibilità di inviare SOS ed effettuare chiamate anche dove non è presente la connessione cellulare.

Apple Watch serie 8 vs 7 – Conclusione e prove

Il nostro confronto tra Apple watch serie 8 vs giunge alla conclusione, questi i punti salienti:

Grazie all’ aggiornamento in arrivo, che noi abbiamo provato in versione beta, abbiamo notato la durata maggiore della batteria , utilizzando la funzione low Power, che non ne ha per niente compromesso le prestazioni.
Pertanto rispetto alla serie 7, giustifichiamo il lieve aumento, dovuto anche ad ad un’ altro aspetto commerciale da non sottovalutare, che riguarda il valore commerciale dell’usato in circolazione.
Come risaputo subisce delle flessioni minori rispetto agli altri brand, notiamo infatti che la serie 7 mantiene il prezzo e lo si trova sul mercato dell’usato o del ricondizionata ad un prezzo compreso tra le 330 e le 350 euro.

Mentre la serie 8 ha una svalutazione del 15 % sul prezzo dovuta all’uscita della serie ultra Che tratteremo nell’articolo successivo così come le altri varianti della serie 8 come la versione SE.

Per concludere confermiamo per come sta succedendo presso i nostri laboratori, che risulta ancora conveniente effettuare la riparazione di questi due prodotti per due motivi:

  • Prezzo ancora elevato del mercato dell’usato.
  • Tecnicamente sono ancora dispositivi all’avanguardia con i tempi ed al passo con la moda .

Pertanto se avete bisogno di effettuare una riparazione per il vostro Apple Watch serie 8 o serie 7, potete cliccare su questi link e dare una nuova vita al vostro Watch, strizzando l’occhio all’ambiente in termini di emissioni di produzione.

 

Sostituzione vetro Apple Watch 7

Sostituzione vetro Apple Watch 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *